21 novembre 2017 ore: 16:01
Società

"Noi ci spendiamo e tu?", Coop Alleanza 3.0 si mobilita contro la violenza sulle donne

La Cooperativa donerà l’1% delle vendite dei prodotti a marchio Coop ad associazioni e centri antiviolenza che sostengono le donne vittime di soprusi e maltrattamenti
Noi ci spendiamo e tu? - Locandina

ROMA – Anche Coop Alleanza 3.0 scende in campo a supporto delle realtà che sostengono le vittime di soprusi e maltrattamenti. In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne del 25 novembre, la più grande cooperativa italiana di consumatori partecipa alle iniziative di sensibilizzazione con la campagna solidale dal titolo “Noi ci spendiamo, e tu?”.

Noi ci spendiamo e tu? - Locandina

In Italia, in base all’analisi diffusa dal Ministero di Giustizia delle sentenze sui processi per omicidio femminile dal 2012 al 2016, ogni due giorni viene uccisa una donna. Nell’ambito della campagna solidale, l’1% delle vendite dei prodotti a marchio Coop (in tutti negozi di Coop Alleanza 3.0) sarà donato alle 42 associazioni e centri antiviolenza che operano nei territori in cui la Cooperativa è presente, per realizzare progetti di tutela e sostegno alle donne vittime di violenza.

La raccolta coinvolgerà anche Distribuzione Centro Sud con 5 negozi e 12 punti vendita di Coop Sicilia, per un totale di 438 negozi interessati. Questa stessa campagna lo scorso anno ha consentito di raccogliere oltre 93 mila euro, destinati a 41 centri anti violenza del nostro paese.
Inoltre, in alcuni negozi Coop Alleanza 3.0 organizzerà eventi a tema, per dare ancora maggior visibilità all’iniziativa e raccontare ai consumatori i progetti e gli interventi che potranno essere realizzati grazie al loro contributo.

© Riproduzione riservata Ricevi la Newsletter gratuita Home Page Scegli il tuo abbonamento Leggi le ultime news