31 marzo 2016 ore: 13:38
Disabilità

Giornata autismo, il 2 aprile virtuale e concreto del "webinar" di Nicoletti

Scopo dell'iniziativa, promossa insieme a Erickson e Aira, è “dare un aiuto concreto alle famiglie, nella giornata più inutile del mondo, in cui si celebra l'autismo”. Per due ore, esperti di diversi settore (ricerca, riabilitazione, scuola e diritti) risponderanno alle domande di tutti coloro che vorranno intervenire.
Webinar

ROMA - Un 2 aprile “virtuale”, lontano dai riflettori rigorosamente e occasionalmente dipinti di blu ma vicino alle famiglie: a quelle che non posso muoversi da casa, per partecipare a talk show e manifestazioni, perché un figlio con autismo, sopratutto quando cresce, non permette di muoversi tanto facilmente.

- E' sopratutto per loro che nasce il “Webinar” promosso da Gianluca Nicoletti, con il portale Pernoiautistici, insieme ad Aira (Associazione italiana ricerca autismo) ed edizioni Erickson. “Una proposta per un 2 aprile diverso, rivolta alle famiglie: ci collegheremo via web per 2 ore, dalle 14.30 alle 16.30 e tutti potrete fare delle domande a un esperto, nel campo della ricerca e della riabilitazione, quindi un medico, un neuropsichiatrica; un esperto nel campo dei diritti, quindi un legale; e un esperto nel campo della scuola, che è un problema grosso”. Sul sito Pernoiautstici sarà trasmessa la diretta web, a cui prenderanno parte, coordinati dallo stesso Nicoletti, esperti delle diverse aree. “Potrete partecipare tutti, anche se foste migliaia, a un grande incontro concreto, nella giornata più inutile del mondo, che è quella in cui si celebra l'autismo. E in cui gli autistici per un giorno escono di casa e il resto della vita restano dentro casa”.

Il webinar, gratuito, sarà trasmesso anche sul canale YouTube Edizioni Centro Studi Erickson, con la possibilità di inviare domande in diretta agli esperti.

© Copyright Redattore Sociale