18 luglio 2023 ore: 14:53
Famiglia

A Ferrara comunicazioni a 1.430 beneficiari della carta solidale

Il Comune di Ferrara ha avviato questa mattina le procedure di comunicazione ai beneficiari per il ritiro della carta "Dedicata a te", la tessera prepagata messa a disposizione dal Governo e su cui sono caricati 382,50 euro per l'acquisto di beni alimentari di prima necessità

Ferrara - Il Comune di Ferrara ha avviato questa mattina le procedure di comunicazione ai beneficiari per il ritiro della carta 'Dedicata a te', la tessera prepagata messa a disposizione dal Governo e su cui sono caricati 382,50 euro per l'acquisto di beni alimentari di prima necessità. Sul territorio comunale, fa sapere l'amministrazione, "le famiglie che possono accedere alla misura sono 1.430, individuate dall'Inps secondo i criteri definiti dal decreto interministeriale".

I cittadini che riceveranno la comunicazione, spiega l'assessora alle Politiche sociali Cristina Coletti, dovranno "recarsi all'Urp di piazza Municipale 23, luogo deputato per la distribuzione delle lettere con il codice identificativo con cui ci si dovrà presentare negli uffici postali per ritirare la tessera". I beneficiari saranno contattati via telefono, anche con sms, tramite e-mail, oppure con la consegna a domicilio della comunicazione di accesso al beneficio da parte dei volontari dell'Associazione nazionale Carabinieri-Alto Ferrarese. La tessera, ricorda il Comune, dovrà essere attivata entro il 15 settembre, "effettuando una transazione negli esercizi di vendita, riconoscibili anche perché espongono il logo 'Dedicata a te'.

(DIRE)
© Riproduzione riservata Ricevi la Newsletter gratuita Home Page Scegli il tuo abbonamento Leggi le ultime news