3 settembre 2019 ore: 16:46
Non profit

Minori, a Firenze oltre mille persone a cena per l'Istituto degli Innocenti

Il 10 settembre iniziativa in piazza Santissima Annunziata con l'obiettivo di raccogliere fondi per rendere più accoglienti e funzionali gli spazi di "Casa Bambini"

FIRENZE - Una cena in piazza Santissima Annunziata, con oltre 1.000 commensali, in favore di "Casa Bambini", una delle strutture di accoglienza dell'Istituto degli Innocenti. E' "Il Cuore di Firenze", l'appuntamento in programma il prossimo 10 settembre nato dalla collaborazione tra Istituto degli Innocenti, Misericordia, Montedomini e fondazione Santa Maria Nuova Onlus. Un'iniziativa con un obiettivo sociale preciso: una raccolta fondi per rendere più accoglienti e funzionali gli spazi di "Casa Bambini", il servizio socioeducativo e residenziale in cui sono accolti fino a 7 bambini (fino a 6 anni) e offre nuove opportunità di crescita per i piccoli in stato di disagio familiare.

I tavoli saranno apparecchiati davanti al loggiato del Brunelleschi e ai putti di ceramica di Andrea della Robbia, simbolo dell'Istituto degli Innocenti. La cena vuole rendere omaggio anche al "bambino di nome Franco", il maestro Zeffirelli, per il suo legame con l'Istituto degli Innocenti. Anche quest'anno, visto lo scopo sociale che investe il progetto, "Il Cuore di Firenze" ha ricevuto il sostegno della Regione Toscana, del Comune, dell'arcidiocesi, dell'Università, dell'Opera di Santa Maria del Fiore, del Coni, della Figc e della Fondazione Zeffirelli Onlus. (DIRE)

© Riproduzione riservata Ricevi la Newsletter gratuita Home Page Scegli il tuo abbonamento Leggi le ultime news