22 gennaio 2018 ore: 10:52
Immigrazione

A Lampedusa un infopoint dedicato a migranti e rifugiati

L’iniziativa è della Federazione delle chiese evangeliche in Italia e della Fondazione Migrantes in collaborazione con la parrocchia di San Geraldo. L’accordo firmato in concomitanza con la Settimana di preghiera dell’unità dei cristiani
Accoglienza, mani di migranti - SITO NUOVO

ROMA – Un infopoint a Lampedusa per richiedenti asilo e migranti:l’iniziativa è fruto di un accordo sottoscritto dalla Federazione delle chiese evangeliche in Italia (Fcei), la Fondazione Migrantes - organismo pastorale della Conferenza episcopale italiana (Cei) - e la parrocchia di San Gerlando dell’isola. Lo sportello, aperto in collaborazione con don Carmelo La Magra nei locali della parrocchia, si avvarrà di operatori e volontari di Mediterranean Hope (programma rifugiati e migranti della Fcei) e della Fondazione Migrantes.

"Non è un caso che questo accordo ecumenico venga sottoscritto nella Settimana di preghiera per l'unità dei cristiani – commentano don Gianni De Robertis, direttore generale della Fondazione Migrantes e Paolo Naso, coordinatore di Mediterranean Hope -. È il segnale di un ecumenismo operoso che individua nell'accoglienza dei migranti e nella tutela dei loro diritti un terreno prioritario di impegno e di testimonianza cristiana".

© Riproduzione riservata Ricevi la Newsletter gratuita Home Page Scegli il tuo abbonamento Leggi le ultime news