2 ottobre 2020 ore: 15:34
Disabilità

Addio a Mirko Toller, diciassettenne con Sma. Checco Zalone: “Continua a mandarci il tuo sorriso”

Quattro anni fa Mirko aveva girato insieme al comico lo spot delle Famiglie Sma a sostegno della ricerca contro questa malattia
Spot sma

ROMA – Ha terminato il suo viaggio terreno a diciassette anni, Mirko Toller. Malato di Sma, atrofia muscolare spinale, è morto tra le braccia dei genitori e delle sorelle. Il suo sorriso lo aveva conosciuto anche un pubblico più ampio nel 2016 quando Mirko aveva girato, insieme a Checco Zalone, lo spot delle Famiglie Sma per il sostegno alla ricerca su questa grave malattia.

Tra i due si era creato un’amicizia e uno scambio di affetto e battute e oggi sulla sua pagina Facebook Zalone ricorda così il sedicenne trentino: “Ciao grande Mirko. Se puoi, da lassù, continua a mandarci il tuo sorriso, perché ne abbiamo ancora bisogno”. Mirko era conosciuto anche dai tanti (un migliaio di persone) che hanno seguito in questi anni il canale “Linda e Mirko show”, che il ragazzo gestiva con la sorella e nel quale insieme, con ironia e simpatia, trattavano di giochi e sport, di serie tv e consigli sulla fotografia, di proverbi e canzoni e argomenti più impegnativi: tutto con la gioia di condividere e sempre con quel sorriso che non ha mai smesso di accompagnare Mirko. Aveva tanti sogni, Mirko: tra questi quello di costruire un luna park accessibile a tutti.

© Riproduzione riservata Ricevi la Newsletter gratuita Home Page Scegli il tuo abbonamento Leggi le ultime news