19 marzo 2024 ore: 16:02
Famiglia

Adozione, sportello d’ascolto gratuito per le famiglie sarde

L’iniziativa nasce a Cagliari grazie ai Ciai e alla Regione. Si rivolge a genitori e figli adottivi, sia di adozione nazionale che internazionale

ROMA – Chi pensa che l’adozione si concluda con l’ingresso in famiglia del bambino o della bambina, è decisamente fuori strada. È proprio da quel momento in poi, infatti, che il nuovo gruppo familiare che si sta costituendo ha più bisogno di sostegno, di vicinanza, di ascolto. Per questo Ciai – grazie al finanziamento della Regione Autonoma della Sardegna, assessorato dell'Igiene e Sanità e dell'Assistenza sociale – ha pensato di organizzare uno Sportello d’ascolto e consulenza psicologica gratuito, attivo presso la sede di Cagliari. Si rivolge a genitori o familiari di persone adottive e a bambini e bambine, ragazzi e ragazze o adulti adottivi, sia di adozione internazionale che nazionale.

Gli incontri potranno svolgersi in presenza presso la sede Ciai di Cagliari, in Via San Lucifero, 87 oppure online per i residenti in altre località. È attivo, previo appuntamento, tutti i venerdì dalle 15,30 alle 18,30. La consulenza sarà gestita dallo staff Ciai, la psicologa e psicoterapeuta Maria Grazia Rubanu e la psicologa e psicoterapeuta in formazione Margherita Angioni. Per informazioni o appuntamenti scrivere a sardegna@ciai.it oppure chiamare allo 070/2510083 (lun-mer dalle 14,30 alle 18,30; mar-gio-ven dalle 9 alle 13).

© Riproduzione riservata Ricevi la Newsletter gratuita Home Page Scegli il tuo abbonamento Leggi le ultime news