Airc e Ticketmaster, rinnovato l’impegno per la ricerca oncologica
MILANO – Con “Le Arance della Salute” riparte l’attività di Fondazione Airc a cui anche quest’anno Ticketmaster Italia non farà mancare il proprio sostegno, sensibilizzando la community dei fan a contribuire alla ricerca contro il cancro in occasione del World Cancer Day 2023 che ricorre il 4 febbraio.
Tramite azioni di comunicazione web e social, tutti gli utenti della piattaforma di ticketing vengono invitati a donare attraverso la pagina dedicata sul portale Rete del Dono e ad approfondire il decalogo della salute stilato dal Fondo mondiale per la ricerca sul cancro. E raccogliere una delle “sfide” rappresentate da quelle sane abitudini – ad esempio una dieta salutare, l’esercizio fisico, la rinuncia al fumo – che secondo i ricercatori possono evitare la comparsa di circa un caso di tumore su tre.
È quello che farà anche l’intero staff di Ticketmaster Italia, organizzando una raccolta fondi interna all'azienda e ai relativi dipartimenti. Marketing, Finance, Customer Service e Operations si sfideranno ponendo degli obiettivi personali ma finalizzati al traguardo comune di sostenere con un aiuto concreto la ricerca sul cancro.