19 marzo 2014 ore: 15:08
Disabilità

Amministratore di sostegno: come, quando e perché? Lo spiega il Csv di Modena

Dal 25 marzo al 14 aprile, presso il Centro servizi per il volontariato, un percorso formativo rivolto a volontari, famiglie e persone interessate. Iscrizioni aperte fino al 20 marzo
Assistenza domiciliare, mani sovrapposte

MODENA - Un percorso formativo per volontari, famigliari e persone interessate a saperne di più sull’istituto dell’amministratore di sostegno. Lo organizza il Centro di servizio per il volontariato, dando seguito all’esperienza dello sportello informativo aperto presso il Tribunale.
Introdotta nel nostro ordinamento giuridico a partire dal 2004, la figura dell’amministratore di sostegno è uno strumento di tutela per le persone del tutto, o in parte, incapaci di prendersi cura di sé stesse e dei propri interessi per i più svariati motivi.

Il percorso formativo mira a rispondere alle domande sul come, quando e perché ricorrere a questo istituto, ed è rivolto a famigliari e volontari, ma anche alle persone potenzialmente interessate a proporsi al servizio degli altri tramite questa modalità di aiuto volontario. Inoltre, il percorso si rivolge a chi intende aiutare gli altri, in qualità di volontario presso lo sportello informativo del Tribunale o presso le associazioni di volontariato già attive sul territorio provinciale, offrendo informazioni e dando quindi diffusione a questo importante istituto giuridico.

Il corso si svolgerà per quattro serate dal 25 marzo al 14 aprile dalle 18.30 alle 21,00 presso il Centro servizi per il volontariato di Modena.
Il 3 aprile si svolgerà un seminario aggiuntivo per coloro che sono interessati a svolgere la loro attività come volontari presso il Tribunale di Modena, svolgendo un’attività informativa rivolta ai cittadini. Le iscrizioni sono aperte fino al 20 marzo; maggiori informazioni sul sito www.volontariamo.it

© Riproduzione riservata Ricevi la Newsletter gratuita Home Page Scegli il tuo abbonamento Leggi le ultime news