Arci lancia campagna di raccolta fondi per sostenere i circoli
Roma - Non lavartene le mani è la campagna di raccolta fondi attivata dall’Arci nazionale con l’obiettivo di “creare un fondo per sostenere quei Circoli colpiti dall’emergenza sanitaria”. Le donazioni ricevute permetteranno ai Circoli nelle zone rosse, e alle comunità nel cui tessuto sono inseriti, di resistere alle difficoltà create dall’emergenza in corso.
“La rete Arci, presente in tutta Italia, da sempre rappresenta non solo luoghi d’intrattenimento ma in molte zone d’Italia sono i principali punti di riferimento e di aggregazione per persone di ogni età. – si legge in una nota - Le attività interrotte sono numerose: corsi di italiano, di musica, serate di ballo, ristoranti, rassegne cinematografiche, servizi all’infanzia e tantissime altre a sfondo sociale. Una realtà presente in tutto il territorio nazionale, la cui crisi derivata dal coronavirus rischia di comprometterne l’esistenza futura”.
È possibile sostenere la campagna dell’Arci Nazionale #NonLavarteneLeMani attraverso la piattaforma Produzioni dal Basso, prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation.