9 settembre 2015 ore: 18:37
Immigrazione

Arezzo, il vescovo mobilita le parrocchie: “Accogliete i profughi”

Dopo l’appello di Papa Francesco, Monsignor Riccardo Fontana invita il mondo della Chiesa aretina ad aprire le porte ai migranti in arrivo
Migranti. Profughi su due barconi

FIRENZE – L’appello di Papa Francesco sui profughi è stato raccolto da Monsignor Riccardo Fontana, vescovo di Arezzo che, questa mattina, ha inviato una lettera a tutti i parroci della diocesi, ai Superiori delle comunità religiose, Monasteri e Santuari, ai presidenti delle aggregazioni laicali affinché anche dalla diocesi vi sia una pronta e generosa risposta.
Scrive Fontana: “Mobilitare tutte le Parrocchie e le Comunità Religiose d’ogni genere, i Santuari e le aggregazioni cattoliche, comporta non solo il materiale reperimento di spazi adeguati, ma anche quella ospitalità che è connaturale alla nostra cultura toscana e alle scelte di carità cristiana.
Il Papa vuole che tutti siamo coinvolti in questo esercizio di misericordia, in riferimento all’ormai imminente Anno Santo. Laddove si parla di Parrocchia, si intende l’intera comunità e il suo territorio, non la casa parrocchiale soltanto”.

© Riproduzione riservata Ricevi la Newsletter gratuita Home Page Scegli il tuo abbonamento Leggi le ultime news