Arriva a Roma il Festival della società e della cultura digitale
ROMA - Le tecnologie digitali fanno sempre più parte della vita quotidiana, con risvolti positivi e negativi, ma quale impatto ha il digitale sulla cultura e sulla società? E' questo il tema al centro di Digital Ergo Sum-Festival della società e della cultura digitale, il primo evento a Roma che mette insieme il mondo del digitale e quello del sociale, che si svolgerà sabato 20 Maggio la Casa del Podcast di Technotown,hub della scienza creativa di Roma Capitale all’interno di Villa Torlonia.
Il Festival, organizzato da Technotown in collaborazione con ASSIPOD.org - Associazione Italiana Podcasting e Siamoumani.org - SiamoUmani Business Lab, si rivolge ad appassionati di digitale, studenti, professionisti, docenti e formatori, giornalisti, imprenditori e operatori del sociale che vogliono essere protagonisti del cambiamento e promuovere un approccio consapevole all’utilizzo del digitale.
Durante l’evento si rifletterà su come rimettere al centro dell’innovazione tecnologica l’uomo e la società, per promuovere iniziative di inclusione e sostenibilità.
Dalle 10.00 alle 13.00 avranno luogo tre tavole rotonde sui temi: Humans of Digital (in lingua inglese), Technology for Peace (in lingua italiana), Dalla comunicazione alla Comunità Digitale. Dalle 15.00 alle 18.30 interverranno numerosi esperti di digitale per condividere esperienze e casi di successo sull’utilizzo virtuoso delle nuove tecnologie e social media parlando di temi come crowdfunding, digital storytelling, digitale a scuola, lavoro digitale, video e podcast, marketing e comunicazione. Dalle 18.30 alle 20.00 l’evento si concluderà con un aperitivo di networking. Con il biglietto d'ingresso giornaliero di 1 euro è possibile partecipare a tutte le iniziative del Festival. Per il programma completo, info e prenotazioni visitare il sito: https://digitalergosum.it/