25 settembre 2021 ore: 17:35
Famiglia

Assegno alle famiglie, il Forum: "Troppe criticità, serve un mese in più per la richiesta"

Il presidente del Forum Famiglie, Gianluigi De Palo si rivolge alla ministra per la Famiglia Bonetti: "Prorogare dal 30 settembre al 30 ottobre la scadenza per ricevere le mensilità retroattive da luglio a settembre dell’assegno temporaneo per figli minori"
ROMA - "Chiediamo alla Ministra per la Famiglia Elena Bonetti di prorogare dal 30 settembre al 30 ottobre la scadenza per ricevere le mensilità retroattive da luglio a settembre dell’assegno temporaneo per figli minori e permettere a un numero maggiore di famiglie di inoltrare la domanda” - così in una nota il Forum delle Associazioni Familiari.
 
"In questo periodo abbiamo ricevuto migliaia di messaggi da parte di numerose famiglie italiane che chiedevano informazioni su come accedere all’assegno temporaneo. Questo non è il tempo di fare polemiche, ma crediamo sia importante nel prossimo mese rinforzare la campagna di comunicazione già in atto e fare in modo che l’Inps sblocchi il prima possibile tutte le pratiche “in istruttoria”. Siamo a disposizione per aiutare nella comunicazione di questa importante riforma temporanea anche in vista dell’Assegno unico universale che partirà a gennaio", conclude la nota.
 
© Riproduzione riservata Ricevi la Newsletter gratuita Home Page Scegli il tuo abbonamento Leggi le ultime news