31 marzo 2021 ore: 11:13
Welfare

Assegno unico, Forum famiglie: “​Parta a luglio con più fondi"

"La proposta della ministra Bonetti è la strada giusta". Il presidente De Palo: "Se questa misura fosse stata varata negli anni scorsi, ora la situazione economica delle famiglie italiane sarebbe molto meno preoccupante"
Natalità, scarpine, neonato, famiglia, minori

ROMA - “Nei giorni scorsi il decreto Sostegni non ha tenuto conto del numero di figli per calibrare le varie misure, nonostante le nostre sollecitazioni. Per questo, siamo convinti che la proposta della ministra Bonetti di far partire l’assegno unico e universale a luglio con più fondi di quelli ora previsti sia la strada giusta per far sì che questa misura diventi uno strumento utile per dare risposte ai bisogni delle famiglie, ormai pesantemente provate dagli effetti sociali ed economici della pandemia. È un provvedimento che riguarda tutti e su cui tutte le forze politiche sono d’accordo. Sarebbe davvero un peccato non valorizzare questa totale convergenza”: è il commento del presidente nazionale del Forum delle associazioni familiari, Gigi De Palo.

“Se questa misura fosse stata varata negli anni scorsi, ora la situazione economica delle famiglie italiane, di fronte a una pandemia come quella che stiamo vivendo, sarebbe molto meno preoccupante”, conclude De Palo.

 

© Riproduzione riservata Ricevi la Newsletter gratuita Home Page Scegli il tuo abbonamento Leggi le ultime news