30 marzo 2016 ore: 17:08
Disabilità

Autismo. Proposta di legge, Zanda: iter rapido per inserimento in agricoltura

"Sono molto orgoglioso che tre importanti senatrici del Partito democratico, Leana Pignedoli, Emilia De Biasi e Annamaria Parente, abbiano presentato questo ddl. È una proposta che ci fa onore e testimonia un lavoro del gruppo del Pd di grand...
Campagna, agricoltura, Orto generico

Roma - "Sono molto orgoglioso che tre importanti senatrici del Partito democratico, Leana Pignedoli, Emilia De Biasi e Annamaria Parente, abbiano presentato questo ddl. È una proposta che ci fa onore e testimonia un lavoro del gruppo del Pd di grandissima importanza", ha detto il presidente dei senatori del Pd Luigi Zanda nel corso della conferenza stampa di presentazione del ddl sull'inserimento lavorativo in agricoltura di persone con autismo.

"La civilta', la cultura e il livello morale di un Paese si misurano anche su come ci si occupa dei cittadini in difficolta'. Su come si lavora per l'affermazione dei loro diritti riconoscendo che i problemi si acuiscono sempre laddove si assiste a sottrazione di diritti", spiega.

Zanda conclude: "L'inserimento nel mercato del lavoro di persone con differenti abilita' e' un dovere per tutti, politica, istituzioni, societa' e per questo faro' il possibile affinche' il Ddl, una volta presentato, abbia un iter il piu' rapido possibile".

(DIRE)

© Copyright Redattore Sociale