12 dicembre 2024 ore: 13:14
Società

Chiusura Redattore Sociale. Fisc: “Presidio di democrazia che si estingue”

La vicepresidente della Federazione italiana dei settimanali cattolici, Chiara Genisio: “Dal prossimo anno l’informazione del mondo sociale sarà più afona e più povera. Un presidio di democrazia che si estingue, un’opportunità in meno di dare voce a chi non ha voce”

“Dal prossimo anno l’informazione del mondo sociale sarà più afona e più povera”. Inizia così la nota a firma Chiara Genisio, vicepresidente vicario della Federazione italiana dei settimanali cattolici (Fisc), che esprime solidarietà nei confronti della nostra Agenzia.

Afferma Chiara Genisio: “Redattore Sociale, l’agenzia di stampa fondata oltre vent’anni fa da don Vinicio Albanesi il prossimo 10 gennaio, come hanno reso noto lo stesso Cdr e l’assemblea dei dipendenti, interromperà il suo servizio. Un presidio di democrazia che si estingue, un’opportunità in meno di dare voce a chi non ha voce”.

“Come Federazione italiana dei settimanali cattolici esprimiamo solidarietà ai giornalisti e assicuriamo il nostro continuo impegno comune nel raccontare e informare il mondo del volontariato e del Terzo settore”, conclude la vicepresidente della Fisc.
© Riproduzione riservata Ricevi la Newsletter gratuita Home Page Scegli il tuo abbonamento Leggi le ultime news