16 dicembre 2016 ore: 13:54
Disabilità

Con le "Happy box" si sostiene l’inserimento lavorativo delle persone con disabilità

Quattro borse con le grafiche disegnate dai ragazzi disabili del Girasondo di Gaggio Montano. Realizzate da Piquadro con Fondazione Famiglia Palmieri, saranno in vendita nei negozi Coop Alleanza 3.0. Il ricavato sostiene il progetto “Less is more” per l’inserimento lavorativo di disabili
La happy box
La happy box

BOLOGNA - Belle, colorate, comode e solidali. Sono le “Happy box”, borse solidali con le grafiche disegnate dai ragazzi con disabilità del centro diurno Il Girasondo di Gaggio Montano (Bologna) e realizzate da Piquadro in collaborazione con la Fondazione Famiglia Palmieri. Prodotte in 130 mila pezzi, le 4 shopping bag saranno in vendita negli oltre 400 negozi di Coop Alleanza 3.0 (dal Friuli alla Puglia): si va dalla shopper per la spesa (al costo di 2 euro, disponibile in tutti i punti vendita della cooperativa) ai modelli ripiegabili, due zainetti e una borsa con i manici per il tempo libero (al costo di 9.90 l’una, in vendita nei negozi più grandi). Il ricavato della vendita delle borse solidali sarà investito nel progetto “Less is more” promosso da Coop Alleanza 3.0 e Fondazione Famiglia Palmieri con l’Università di Bologna a sostegno di due interventi per l’inserimento delle persone con disabilità nel mondo del lavoro che saranno selezionati tramite un bando rivolto a startup.

Le due startup vincitrici del bando riceveranno un contributo economico (15 mila la prima e 10 mila la seconda) e potranno partecipare con un loro rappresentante a un percorso di accelerazione nella Silicon Valley, affiancati da docenti, imprenditori, mentori, venture capitalist. Fondazione Famiglia Palmieri, creata nel 2009 da Marco e Beatrice Palmieri per dare continuità alla loro attività filantropica e valorizzare la diversità tramite nuovi modelli di business, fornirà ai due team selezionati un servizio di consulenza per realizzare la loro idea di business.

Il bando si trova sul sito www.fondazione-palmieri.com e www.coopalleanza3-0.it. Per partecipare c’è tempo fino all’8 gennaio 2017 inviando una domanda all’indirizzo info@fondazione-palmieri.com.

© Riproduzione riservata Ricevi la Newsletter gratuita Home Page Scegli il tuo abbonamento Leggi le ultime news