Conferenza disabilità, non riesce ad iscriversi: "sbagliato il numero della segreteria"
FIRENZE – “Mi sento umiliato e offeso per la superficialità con cui è stata organizzata la Conferenza nazionale sulla disabilità”. Sono le parole di Lorenzo Torto, disabile di Chieti, che avrebbe voluto partecipare all’appuntamento di Firenze ma non ha potuto perché, spiega, “il numero per le iscrizioni comparso sul sito del Ministero delle Politiche sociali era sbagliato e non rispondeva mai nessuno”. Il disabile spiega di essere stato “incollato al telefono per giorni, ma il telefono squillava a vuoto e così non ho potuto iscrivermi”.
Effettivamente, il numero comparso sul sito del Ministero delle Politiche sociali appartiene a una cooperativa fiorentina, e non propriamente alla segreteria della Conferenza, ed è risultato staccato per molti giorni.
Un problema però piuttosto isolato, quello del signor Torto, che avrebbe potuto far riferimento al sito internet ufficiale della Conferenza per iscriversi. Lui però dice: “E’ una questione di principio, il Ministero delle Politiche sociali deve dare le informazioni corrette, così mi sono sentito preso in giro e mi è sembrata una mancanza di serietà”.