21 settembre 2021 ore: 17:15
Società

Cooperazione, rete di associazioni lanciano la "Campagna 0,70%"

Focsiv, Aoi, Cini e Link 2007, con il Patrocinio di Asvis e Forum del Terzo settore, promuovono una campagna nazionale a sostegno della cooperazione allo sviluppo e, in particolare, della destinazione dello 0,70% della ricchezza nazionale in aiuto al pubblico sviluppo

ROMA - Focsiv, Aoi, Cini e Link 2007, con il Patrocinio di Asvis e Forum del Terzo Settore, promuovono una campagna nazionale a sostegno della cooperazione allo sviluppo e, in particolare, della destinazione dello 0,70% della ricchezza nazionale in aiuto al pubblico sviluppo.

L'iniziativa sarà presentata nel dettaglio domani, 22 settembre, alle 17.30, in un webinar con monsignor Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna, ed Emanuela Del Re, rappresentante speciale dell'Unione europea per il Sahel. L'incontro, moderato da Roberto Natale di Rai per il Sociale, sarà introdotto da Ivana Borsotto, presidente della Focsiv e rappresentante del Comitato promotore.

Dopo gli interventi iniziali, la discussione approfondirà lo stato della cooperazione italiana e i motivi che rendono necessaria per le associazioni la 'Campagna 0,70%'.

Per registrarsi e ricevere successivamente il link all'evento. (DIRE)

© Riproduzione riservata Ricevi la Newsletter gratuita Home Page Scegli il tuo abbonamento Leggi le ultime news