10 marzo 2020 ore: 12:42
Salute

Coronavirus, concerto in streaming di Gianna Nannini contro la solitudine

Un concerto dal vivo in streaming per aiutare le persone a trascorrere le giornate in casa. E quello che terrà Gianna Nannini giovedì 12 marzo alle 16 dalla sua pagina Instagram: Ognuno di noi deve mettere a disposizione qualcosa di suo per la nostra comunità

FIRENZE – Un concerto dal vivo in streaming per aiutare le persone a trascorrere le giornate in casa. E quello che terrà Gianna Nannini giovedì 12 marzo alle 16 dalla sua pagina Instagram. «La cosa brutta di questo virus è la solitudine – scrive Gianna Nannini – Ognuno di noi deve mettere a disposizione qualcosa di suo per la nostra comunità. Io sono a Milano e voglio organizzare delle serenate di rock acustico online per stare tutti più vicini in sicurezza. Da questo momento attiveremo i dispositivi che già si usano per la scuola online (come ho visto nella scuola di Penelope) e faremo il possibile per superare questo terribile momento insieme. L’essere umano deve ripartire dalla sua debolezza, dalla sua fragilità, per scoprire nuove cose dimenticate, senza farsi attanagliare dalla paura. Vi aspetto giovedì alle 16.00».

Gianna Nannini sarà in diretta dalla sua casa-studio di Milano: si accompagnerà piano e chitarra in un live acustico, risponderà alle domande dei fan e racconterà gli aneddoti che hanno caratterizzato la sua vita nell’amata Milano, che ora si trova a vivere un momento particolare. Sarà un’occasione unica per trovarsi virtualmente faccia a faccia con una delle più importanti cantautrici italiane, in attesa di poterla vedere dal vivo nei prossimi mesi.

 

© Riproduzione riservata Ricevi la Newsletter gratuita Home Page Scegli il tuo abbonamento Leggi le ultime news