CSVnet è il nuovo socio di Aiccon. "Occasione per valorizzarne le potenzialità"
Stefano Tabò
- BOLOGNA - In occasione dell’assemblea dei soci dello scorso 16 maggio Aiccon, il centro studi sull’economia civile promosso dall’Università di Bologna e dall’Alleanza delle Cooperative Italiane, ha dato il benvenuto a CSVnet in qualità di nuovo socio.
Attivo dal 1997, nel corso degli anni Aiccon è diventato punto di riferimento scientifico, anche grazie al coinvolgimento della comunità accademica, nazionale e internazionale, per la promozione della cultura della solidarietà e la realizzazione di attività di formazione e ricerca sui temi più rilevanti per il mondo della cooperazione e del non profit.
“L’entrata di CSVnet nella compagine associativa di AICCON sancisce e rafforza una collaborazione da tempo esistente ed assume una valenza ancora maggiore in questo particolare momento, per affrontare le sfide che il Terzo settore è chiamato ad affrontare nei prossimi anni”, afferma Franco Marzocchi, presidente di AICCON.
“Il Volontariato ha un ruolo importante nello sviluppo anche economico del nostro paese e la partecipazione della rete dei CSV ad Aiccon è l’occasione per valorizzare queste potenzialità”, ha affermato il presidente di CSVnet Stefano Tabò.