19 luglio 2023 ore: 17:42
Disabilità

Disabilità. Firmato protocollo di collaborazione tra Omceo e Uici Roma

Il presidente dell'Ordine provinciale di Roma dei medici chirurghi e odontoiatri, Antonio Magi, e Giuliano Frittelli, presidente Uici Roma (Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti) hanno sottoscritto un protocollo d'intesa il cui obiettivo è la...

Il presidente dell'Ordine provinciale di Roma dei medici chirurghi e odontoiatri, Antonio Magi, e Giuliano Frittelli, presidente Uici Roma (Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti) hanno sottoscritto un protocollo d'intesa il cui obiettivo è la collaborazione e lo svolgimento di attività sinergiche su tematiche inerenti le persone cieche ed ipovedenti.

"La firma del protocollo d'intesa tra noi e l'Unione Italiana ciechi e ipovedenti di Roma- ha spiegato il presidente Magi- è importante poiché il nostro obiettivo, essendo un organo di prossimità, è avvicinarci sempre di più ai bisogni delle persone.

"In questo senso- ha concluso Magi- il nostro contributo sarà aprire percorsi legati alle necessità che gli ipovedenti incontrano oggi sul territorio per accedere più facilmente alle attività non solo di natura sanitaria ma anche socio sanitaria. Forme di collaborazione che si possono tradurre in iniziative di promozione nei rispettivi campi d'azione per consolidare relazioni scientifiche, formative, educative ed assistenziali".

(DIRE)
© Riproduzione riservata Ricevi la Newsletter gratuita Home Page Scegli il tuo abbonamento Leggi le ultime news