8 novembre 2001 ore: 11:38
Non profit

Telethon e Omnitel Vodafone insieme per lo sviluppo della ricerca sulle malattie genetiche

ROMA - "Verde" come il colore delle sue campagne pubblicitarie e come la speranza nella ricerca scientifica contro le malattie genetiche. Omnitel Vodafone e Telethon saranno insieme per la prima volta nell'edizione 2001 della maratona televisiva di raccolta fondi.
«Sono certa che la partnership con Omnitel - ha dichiarato Susanna Agnelli, presidente di Telethon, alla presentazione avvenuta questa mattina - contribuirà ad ampliare la conoscenza e la sensibilità dei giovani verso il mondo della ricerca scientifica, grazie alle sue tecnologie innovative». Quali sono le novità di questa nuova sinergia?
Intanto, le modalità di donazione. Le offerte potranno essere fatte attraverso i diversi canali che Omnitel mette gratuitamente a disposizione di tutti i suoi clienti, e non solo.
Dal 14 al 16 dicembre sarà possibile fare la propria promessa di donazione chiamando il 190: 8 call center con 4000 operatori sparsi sul territorio nazionale e direttamente nello studio televisivo che ospiterà la maratona, raccoglieranno le adesioni dalle 14 di venerdì 14 alle 20 di domenica 16 dicembre.
Inoltre, per la prima volta in assoluto, grazie ad Omnitel si potranno fare le donazioni già dal 15 novembre attraverso Sms al numero 4314141, attraverso il web in una sezione dedicata a Telethon sul sito www.omnitelvodafone.it, oppure utilizzando il sistema di pagamento Omnipay, lo strumento che serve ad effettuare transazioni on line in modo veloce e sicuro senza possedere una carta di credito.
Infine, dal 15 novembre al 16 dicembre 9 negozi "Spazio Omnitel", nelle principali città italiane (inclusi gli aeroporti di Linate, Malpensa e Fiumicino) saranno disponibili ad accettare le promesse di donazione. Testimonial della nuova partnership sarà ovviamente Megan Gale, all'insegna dello slogan "Aiutaci a vincere".
«Per noi è un privilegio affiancarci ad una struttura consolidata come Telethon – ha affermato Vittorio Colao, amministratore delegato di Omnitel Vodafone - in linea con la nostra missione e i nostri valori di responsabilità sociale, questa collaborazione rappresenta una grande occasione per concorrere allo sviluppo della ricerca attraverso i servizi per la mobilità che sono già alla portata di tutti i nostri clienti».
© Copyright Redattore Sociale