23 settembre 2024 ore: 12:03
Giustizia

Edilizia penitenziaria. Il governo nomina Marco Doglio commissario

La firma del sottosegretario Mantovano su proposta del ministro Nordio. Il commissario dovrà provvedere alla realizzazione delle opere necessarie per far fronte al sovraffollamento e resterà in carica fino al 31 dicembre 2025
Carcere, detenzione

ROMA - Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano ha firmato, su proposta del ministro della Giustizia Carlo Nordio, di concerto con il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini, il decreto d'incarico di Marco Doglio quale Commissario straordinario per l'edilizia penitenziaria.

Il Commissario, nominato ai sensi dell'articolo 4-bis del decreto-legge 4 luglio 2024, n. 92, convertito, con modificazioni, dalla legge 8 agosto 2024, n. 112, dovrà provvedere alla realizzazione delle opere necessarie per far fronte alla grave situazione di sovraffollamento degli istituti penitenziari. Resterà in carica sino al 31 dicembre 2025 e potrà avvalersi, nello svolgimento del proprio compito, di una struttura di supporto composta da un massimo di cinque esperti.

(DIRE)
© Riproduzione riservata Ricevi la Newsletter gratuita Home Page Scegli il tuo abbonamento Leggi le ultime news