10 dicembre 2018 ore: 12:55
Famiglia

Su Amazon la wish list di Natale dei bambini ospiti in comunità

L'iniziativa della Fondazione Somaschi che lancia l'appello: "Speriamo che in tanti possano sostenerci regalando ai nostri bambini e ragazzi la gioia di un dono atteso". Sono 140 i ragazzi che hanno scritto la loro lettera di Natale: chiedono Lego, Barbie, peluche, figurine, palloni, biciclette, vestiti e orologi
Letterina di natale, amazon

MILANO - "Caro Gesù Bambino, ho 12 anni… Vivo da un po' in una casa speciale insieme ad altri 8 ragazzi": inizia così la letterina di Natale di uno dei 140 bambini ospiti in una delle comunità per minori in difficoltà gestite dalla Fondazione Somaschi. Chiede due felpe, una tuta e le carte da gioco della Panini. Come lui anche gli altri ragazzi hanno scritto la loro lettera di Natale. Ne è nata una lista dei desideri, che ora chiunque potrà esaudire rispondendo così all'appello lanciato dalla Fondazione Somaschi. La wish list  è stata pubblicata su Amazon in una speciale lista intitolata “Un regalo di Natale speciale per i bambini della Fondazione Somaschi!”: chi vuole aderire all'appello deve collegarsi alla lista entro il 15 dicembre 2018. 

Letterina di natale, amazon

"Vogliamo far trascorrere un Natale sereno ai minori in difficoltà di cui ci occupiamo quotidianamente, garantendo loro il diritto al desiderio - afferma Valerio Pedroni, portavoce di Fondazione Somaschi Onlus - . Ogni anno dedichiamo grande impegno per riuscire a esaudire i loro sogni legati a questa festività. Speriamo che in tanti possano sostenerci regalando ai nostri bambini e ragazzi la gioia di un dono atteso”. Nella wish list c'è un po' di tutto: dai lego alle Barbie, dai peluche alle figurine e poi palloni, biciclette, vestiti e orologi. Altri regali come costruzioni, macchinine, bambole, braccialetti – purché nuovi – potranno essere donati facendoli pervenire entro il 21 dicembre 2018 alle ore 12, via posta o con consegna a mano alla sede di Milano della Fondazione Somaschi, in Piazza XXV Aprile n. 2, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17. Per informazioni telefonare allo 02 62911975 o scrivere a donatori@fondazionesomaschi.it.

© Copyright Redattore Sociale