18 ottobre 2021 ore: 13:07
Salute

Emergenza sorrisi, contest d'arte per sostenere le ​missioni chirurgiche in Africa

Fino al 30 gennaio 2022 sarà possibile acquistare online o all’interno degli eventi di raccolta fondi  le speciali tele del contest Sorrisi for VALUE. Il il tema, il sorriso dei bambini

ROMA - Fino al 30 gennaio 2022 sarà possibile acquistare online o all’interno degli eventi di raccolta fondi di Emergenza Sorrisi le speciali tele del contest "Sorrisi for VALUE", promosso da Emergenza Sorrisi assieme a Nartist, e sostenere le missioni chirurgiche di Emergenza Sorrisi in Africa.

Si tratta di una superficie di tela in formato mini di soli 6x9,5cm che i partecipanti potranno interpretare utilizzando tecniche pittoriche, grafiche, fotografiche in piena libertà stilistica, interpretando il tema che dà il titolo al concorso: il sorriso dei bambini.

Chiunque può partecipare al concorso: artisti, giovani talenti, studenti d’arte, creativi e talent scout, perché Sorrisi for VALUE prevede una competizione artistica fra talent scout che commissionano ai propri artisti preferiti opere realizzate rigorosamente sulle speciali tele. Tutte le indicazioni per partecipare sono consultabili su www.nartist/sorrisi-for-value. Dal 31 gennaio al 20 febbraio si aprirà la votazione online al termine della quale anche una giuria di esperti farà una propria valutazione per premiare tre opere vincitrici che diventeranno parte integrante del merchandising di Emergenza Sorrisi.

Ogni tela acquistata andrà ad alimentare il montepremi e la raccolta fondi che sosterrà le missioni chirurgiche di Emergenza Sorrisi in programma in Africa nel 2022, che riguardano labbro leporino, palatoschisi e ustioni da guerra.

© Riproduzione riservata Ricevi la Newsletter gratuita Home Page Scegli il tuo abbonamento Leggi le ultime news