22 settembre 2023 ore: 11:21
Disabilità

Expo Aid, Pagano (Fand/Anmic): "Grandi aspettative da legge delega"

L'intervento del presidente di Fand/Anmic apertura della prima giornata di Expo Aid, la kermesse promossa dalla ministra per le Disabilità, Locatelli: "Daremo tutto il nostro apporto affinché questo cambiamento sia reale"
Foto: Agenzia Dire Expo Aid, l'intervento di Pagano

ROMA - "Oggi è una giornata importantissima per riflettere sui temi della disabilità, siamo in un momento epocale, sono in atto grandi progetti, si sta lavorando sulla legge delega e ci aspettiamo grandi cose". Lo ha detto Nazaro Pagano, presidente Fand/Anmic, intervenendo in apertura della prima giornata di Expo Aid, la kermesse promossa dal ministro per le Disabilità, Alessandra Locatelli, in collaborazione con l'Osservatorio nazionale sulla condizione delle persone in corso al Palacongressi di Rimini.

"Daremo tutto il nostro apporto affinché questo cambiamento sia reale- ha continuato Pagano – perché non basta solo discutere, è necessario riempire di contenuti tutto quello che si sta realizzando in questo momento. Discutiamo, analizziamo, legiferiamo ma ricordiamoci sempre che in molte famiglie dove ci sono persone con disabilità si soffre e dobbiamo tenerlo bene in mente quando facciamo qualunque atto che riguarda le persone con disabilità". (DIRE)

© Riproduzione riservata Ricevi la Newsletter gratuita Home Page Scegli il tuo abbonamento Leggi le ultime news