19 ottobre 2018 ore: 11:30
Salute

Sanità, Marche: in commissione le linee guida del Piano sociale 2018/2020

Il dirigente al servizio Politiche sociali della regione Marche, Giovanni Santarelli, ha illustrato ieri pomeriggio in commissione regionale le linee guida del Piano sociale 2018/2020 che ha il compito di determinare le linee di programmazione in materia di servizi sociali e, per quanto di sua competenza, anche in materie di integrazione socio-sanitaria

ANCONA - Santarelli in commissione sanità per presentare il Piano sociale triennale. Il dirigente al servizio Politiche sociali della regione Marche, Giovanni Santarelli, ha illustrato ieri pomeriggio in commissione regionale le linee guida del Piano sociale 2018/2020. Nel corso dell'audizione sono state illustrati, partendo dagli scenari di riferimento, indirizzi prioritari e strategie per lo sviluppo e l'innovazione del welfare marchigiano e per il rafforzamento degli interventi in materia di servizi sociali.

Il Piano, che rientra tra gli strumenti di programmazione indicati dalla legge 328 del 2000, ha compito di determinare le linee di programmazione regionale in materia di servizi sociali e, per quanto di sua competenza, anche in materie di integrazione socio-sanitaria. Santarelli ha evidenziato gli 'step' che porteranno alla stesura del Piano che prevede anche un percorso di integrazione con il Piano socio-sanitario attualmente in fase di stesura. Successivamente, sarà avviato un confronto con le parti sociali e con i principali portatori di interesse per raccogliere indicazioni, proposte e osservazioni sui contenuti proposti dagli uffici regionali. Una volta predisposto il testo il Piano verrà sottoposto all'esame della commissione sanità e, in seguito, all'Assemblea legislativa per la definitiva approvazione. (DIRE)

© Copyright Redattore Sociale