13 dicembre 2018 ore: 10:35
Disabilità

Firenze, attori con disabilità in scena a teatro

La compagnia teatrale "cervelli ribelli", formata interamente da persone con disabilità, si esibirà sabato 15 dicembre al Cinema Accademia di Pontassieve
Cervelli ribelli - Compagnia di teatro
Cervelli ribelli - Compagnia di teatro

FIRENZE – Sono 14, uno più entusiasta dell'altro. Sono i protagonisti della compagnia teatrale “ I Cervelli Ribelli”, interamente formata da persone con disabilità ospiti del centro Diacceto della Fondazione Oda, a Firenze. Sabato questi attori speciali saliranno sul palco, al Cinema Accademia di Pontassieve, per portare in scena il loro spettacolo “Le nostre parole”. Un lavoro progettato e costruito direttamente da loro, sotto la guida del maestro Gaetano Carducci (compagnia Ruinart) e di due operatrici del centro, Belinda e Stefania, che in questi mesi li hanno seguiti nell'attività teatrale.

I ragazzi hanno preso parte ad un laboratorio teatrale dedicato, che li ha visti riuniti una volta a settimana e che si inserisce nel loro piano riabilitativo. Sono partiti dalla riflessione su alcune parole come “amore”, “amicizia”, “gioco”, “nostalgia”, “magia”. Le hanno interpretate a modo loro, mercoledì dopo mercoledì, prova su prova, e il risultato è una commedia esilarante, uno spettacolo di varietà ricco di spunti di riflessione.
L’appuntamento è per sabato 15 dicembre, alle 16, andranno al Cinema Accademia di Pontassieve (via Montanelli 33, Pontassieve): l'ingresso è gratuito e seguirà un rinfresco.

© Riproduzione riservata Ricevi la Newsletter gratuita Home Page Scegli il tuo abbonamento Leggi le ultime news

in calendario