15 febbraio 2022 ore: 12:43
Welfare

Firenze, colletta pubblica per aiutare gli anziani a pagare le bollette

“Adotta una bolletta”. E’ questo il nome dell’iniziativa del Comune di Firenze e della Fondazione Montedomini per aiutare gli anziani in difficoltà a sostenere le spese delle utenze domestiche
Monete, soldi, economia, povertà, pil

FIRENZE – “Adotta una bolletta”. E’ questo il nome dell’iniziativa del Comune di Firenze e della Fondazione Montedomini per aiutare gli anziani in difficoltà a sostenere le spese delle utenze domestiche. Si potranno donare da un minimo di 1 euro fino al massimo di 1.000 euro a donazione e dal lancio dell’iniziativa nei giorni scorsi sono già stati raccolti oltre 5mila euro.

I fiorentini hanno risposto con entusiasmo alla raccolta fondi: "Molti hanno chiamato la fondazione per capire come donare. Le donazioni vanno dai 50 ai 1.000 euro e la stima è al ribasso - spiega il presidente della fondazione Luigi Paccosi a La Repubblica - I bonifici non sono immediatamente visibili" e quindi è probabile che nei due giorni siano state molte di più le donazioni. I destinatari sono anziani con Isee inferiore a 9mila euro seguiti dai servizi sociali fiorentini, sono tra i "4mila e i 6mila, ma è plausibile pensare che siano molti di più" afferma Funaro.

© Riproduzione riservata Ricevi la Newsletter gratuita Home Page Scegli il tuo abbonamento Leggi le ultime news