21 ottobre 2021 ore: 12:59
Disabilità

Firenze, i tassisti portano i ragazzi disabili in giro per la città

Una "passeggiata speciale" in taxi nei luoghi più significativi di Firenze a bordo delle auto bianche. Appuntamento sabato 23 ottobre

FIRENZE - Una "passeggiata speciale" in taxi con ragazzi disabili nei luoghi più significativi di Firenze. A organizzarla, l'associazione 'Tutti taxi x amore odv', insieme alle cooperative Socota Radio Taxi Firenze 4242, Cotafi Firenze 4390, la Sms Tassisti Fiorentini, in collaborazione con la Parrocchia del Corpus Domini e il patrocinio del Comune di Firenze. L'iniziativa, in programma sabato 23 ottobre, prevede una 'passeggiata' per Firenze dei ragazzi, a bordo delle auto bianche.

Il programma di massima prevede alle 9:30 la partenza da piazza Santa Croce, per andare poi in piazza della Signoria e a Palazzo Vecchio, con incontro con l'assessore Gianassi; quindi, visita al Museo dell'Opera del Duomo, poi piazzale Michelangelo con vista panoramica della città, e infine pranzo nella Parrocchia del Corpus Domini in via Reims.

"Siamo sempre in prima linea quando si tratta di impegnarci nel sociale - commentano Silvia Veroni di Socota e Priscilla Castellucci di Cotafi -.  In quanto cooperative di natura mutualistica, Socota e Cotafi hanno ritenuto da sempre come loro preciso dovere quello di aiutare le persone in difficoltà e prestare particolare attenzione a certe situazioni, cercando di essere utili al nostro prossimo. Aderiamo con passione e convinzione a questa iniziativa, perché crediamo sia indispensabile essere in prima fila nel veicolare valori e contenuti, e sposare in pieno una precisa visione solidaristica del mondo".

 

 

© Riproduzione riservata Ricevi la Newsletter gratuita Home Page Scegli il tuo abbonamento Leggi le ultime news