12 settembre 2016 ore: 09:05
Disabilità

Firenze, mille iscritti alla Conferenza regionale sulla disabilità

Appuntamento giovedì 15 settembre. In programma incontri sui temi della disabilità, performance teatrali, presentazioni di libri, manifestazioni sportive e concerti
Alunni disabili. Ragazzo in carrozzina

FIRENZE – Sono quasi mille gli iscritti alla conferenza regionale sulla disabilità, che si terrà alla Fortezza da Basso di Firenze il giovedì 15 settembre, il giorno prima della conferenza nazionale.

- La Conferenza Regionale, promossa dall’assessorato regionale alle politiche sociali, si articolerà in 7 sessioni di lavoro sui seguenti temi: Il progetto di vita; Il progetto di adattamento domestico della Regione Toscana; Le risorse del FSE e la coprogettazione pubblico/privato; Le politiche per l’inserimento lavorativo delle persone con disabilità (Legge 68/1999); Le reti di accessibilità; La mobilità integrata per l’accessibilità nel trasporto pubblico su ferro; La scuola inclusiva: la didattica per l’inclusione e la progettazione educativa zonale della Regione Toscana.

La Conferenza sarà arricchita da numerosi eventi collaterali e dalla presenza di associazioni che organizzeranno performance teatrali, presentazioni di libri, manifestazioni sportive e concerti. Per tutta la durata della manifestazione saranno presenti gli stand delle regioni italiane, di enti istituzionali ed, inoltre, saranno in funzione stand enogastronomici, gestiti da associazioni e cooperative.

 

© Riproduzione riservata Ricevi la Newsletter gratuita Home Page Scegli il tuo abbonamento Leggi le ultime news