20 marzo 2014 ore: 16:39
Società

Football contro l’omofobia: “Uno di noi è gay. Ma il c... ve lo facciamo tutti”

In un video i giocatori della squadra bergamasca dei Lions-American Football giocano sul filo dell’ironia e sul doppio senso per lottare contro i pregiudizi. Un’iniziativa di “Le cose cambiano”, regia Federico De Musso
Video lions contro omofobia 2

MILANO - Gioca molto bene sul filo dell'ironia e del doppio senso. Il video contro l'omofobia dei Lions - American football Bergamo è di quelli che gireranno molto sui social network. I giocatori hanno deciso di prestare il loro volto e i loro corpi per lottare contro i pregiudizi. Con un ammonimento finale: "Uno di noi è gay. Ma se lo toccate il culo ve lo facciamo tutti". Il video, realizzato dal film-maker e antropologo Federico De Musso, con la partecipazione dell’attore Carlo Gabardini, è stato girato nel campo dei Lions. L'iniziativa della squadra bergamasca rientra nell'ambito del progetto "Le cose cambiano", promosso da Isbn Edizioni, dall’associazione di promozione sociale Girls and boys, in collaborazione con il Corriere della Sera e con il sostegno di Enel Cuore Onlus.

boxIn occasione della prima partita stagionale, che si svolgerà il 23 Marzo al Campo Comunale di Osio Sotto, i Lions Bergamo avranno il piacere di ospitare Chiara Reali di “Le cose Cambiano” (sarà allestito per l’occasione uno stand dove sarà possibile trovare materiale riguardante il progetto), e Carlo Gabardini, che calcerà il kick-off prima della sfida con i Warriors Bologna. (dp)

© Riproduzione riservata Ricevi la Newsletter gratuita Home Page Scegli il tuo abbonamento Leggi le ultime news