Il golfo di Palermo si apre a "Una vela senza esclusi"
Foto: Rossella Tramontano
Foto: Rossella Tramontano |
PALERMO - Si è chiusa positivamente “Una Vela Senza Esclusi” organizzata dalla Lega Navale Italiana Sezione Palermo Centro, nelle acque del Golfo di Palermo, a cui hanno partecipato atleti con varie disabilità provenienti dalle diverse sezioni LNI d’Italia in equipaggio con velisti normodotati a bordo delle 5 imbarcazioni a bulbo Azzurra 600, facenti parte della flotta della Sezione.
Foto: Rossella Tramontano |
Fa l’en plein di premi il timoniere Carmelo Forastieri, veterano della sezione, che vince l’edizione 2015 di questa 'Vela senza esclusi' oltre a riconfermare il titolo della Coppa Golden Race, già vinta anche l’anno scorso. L’equipaggio formato da 5 elementi era formato da Carmelo Forastieri ed Elia Barcella, entrambi in carrozzina, affiancati da Gianluca Currao e dalle due giovanissime Giulia Marceddu ed Elena Vitello, le quali si sono alternate al timone contribuendo alla salita in classifica.
- Nonostante il meteo tipicamente estivo ed una leggera brezza di 4-6 nodi di tramontana, il comitato è riuscito a far disputare un totale di dieci prove nelle due giornate, compreso l’avvincente match race ed il trofeo aggiuntivo messo in palio e denominato Coppa Coloplast. L’evento si è concluso domenica a pranzo con la premiazione presso la sede a mare della LNI in piazzetta Tabascio ed un cocktail di chiusura. Durante questa edizione è emerso più che mai il grande cuore di tanti soci, appassionati e partecipanti che, in assenza di fondi, hanno consentito lo svolgimento dell’evento oltre al supporto prezioso degli sponsor Coloplast, Ersu, Horigel ed Elettrotecnica Corona. (set)