12 aprile 2013 ore: 16:16
Non profit

Jesi, arriva il "negozio" non profit: fondi redistribuiti contro la povertà

BELLE IMPRESE. L'idea dell'''Opp store'' è del Gus, gruppo umana solidarietà di Jesi, nelle Marche. Ognuno potrà fare una donazione ricevendo in cambio capi d'abbigliamento e tanto altro ancora. Domani l'inaugurazione
opp store jesi
ROMA – Si chiama “Opp store” ed è un’iniziativa pensata come un aiuto concreto contro la crisi. Nello specifico si tratta di un “negozio” non profit, i cui fondi raccolti verranno redistribuiti sul territorio per contrastare i fenomeni legati alla povertà e all’emarginazione sociale. L’idea è del G.u.s., il gruppo umana solidarietà di Jesi (Marche), che ha deciso di lanciare questa originale iniziativa di solidarietà: ogni persona potrà fare una donazione ricevendo in cambio capi d'abbigliamento nuovi e di qualità e tanto altro ancora.
 
L’inaugurazione è prevista per domani 13 aprile dalle 17 in poi. “Tutti coloro che verranno a portare il loro aiuto aumenteranno il numero delle persone aiutate, consentendo l’acquisto di derrate alimentari e del necessario per aiutare quanti in difficoltà – sottolineano i promotori. Abbiamo iniziato da Falconara e continuiamo con Jesi ma, ben presto, apriremo altri Opp store per raggiungere un maggior numero di persone della nostra regione e un numero più ampio di famiglie in difficoltà e anche in estrema povertà.”
 
L'obiettivo dell’iniziativa è “provare a dare risposte concrete in un periodo di estrema crisi economica - spiega Giovanni Lattanzi, responsabile della Cooperazione internazionale del G.us. – a quanti si trovano in difficoltà. I Comuni stanno subendo forti tagli e non riescono a rispondere a tutti i bisogni. Ecco dunque che abbiamo pensato di aprire una serie di Opp store, per cercare di portare beneficio a chi ne ha bisogno. Pertanto, più donazioni riceveremo, più riusciremo insieme ad aiutare il territorio”.
© Riproduzione riservata Ricevi la Newsletter gratuita Home Page Scegli il tuo abbonamento Leggi le ultime news