21 ottobre 2019 ore: 15:02
Welfare

Jobbando, a Firenze il meeting per incrociare domanda e offerta di lavoro

Venerdì 25 ottobre Colloqui, seminari informativi, servizio di revisione curriculum, simulazione dei colloqui di lavoro in lingua inglese, speech e laboratori formativi

FIRENZE – Colloqui, seminari informativi, servizio di revisione curriculum, simulazione dei colloqui di lavoro in lingua inglese, speech e laboratori formativi oltre che testimonianze di giovani personaggi come Iacopo Melio e Bernard Dika. Sono solo alcuni degli ingredienti del villaggio globale di Jobbando in programma a Firenze venerdì 25 ottobre al Tuscany Hall (entrata gratuita, orario 9.30 -19).

Jobbando 2019 arrivato alla quinta edizione, torna per far incontrare domanda e offerta di lavoro in un evento che piace ai giovani alla ricerca del primo posto di lavoro ma è utile anche a coloro in gioco per una seconda chance e vogliono spunti e idee per cambiare e migliorare il percorso professionale avviato. Creare nuove opportunità, favorire la contaminazione tra i diversi interlocutori coinvolti, orientare i candidati ma anche creare dibattito sulle tematiche legate al mondo del lavoro, questi gli obiettivi di Jobbando.

“Il focus della quinta edizione di Jobbando è la diversità come opportunità nel mondo del lavoro. Abbiamo pensato di trasformare l’evento in un laboratorio dedicato all’inclusione lavorativa convinti che sia leva di competitività per le imprese- spiega Lapo Tasselli, presidente dell’associazione Jobbando -. A Jobbando 2019 ci sono tante aziende nuove che si affacciano alla manifestazione per la prima volta, anche per questo pensiamo di aver già vinto la nostra scommessa. Le imprese del territorio offrono lavoro, si conoscono, creano progetti e iniziative. Crediamo nella cultura di impresa a tutto tondo: per questo le nostre parole d’ordine sono sicurezza, inclusione, opportunità, ricerca attiva del lavoro”.

Un’altra novità importante del 2019 riguarda la collaborazione tra Jobbando e InfoJobs, prima piattaforma di recruiting online in Italia e main sponsor dell’evento. L’alternanza scuola lavoro è un punto fermo di Jobbando. Le scuole protagoniste sono l’Istituto Saffi e l’Istituto Leonardo da Vinci di Firenze: i 50 studenti parteciperanno alla giornata di evento per svolgere servizi di accoglienza e fotografici. 

 

© Copyright Redattore Sociale