16 giugno 2021 ore: 11:50
Salute

JustBeSmart, la cosmetica a sostegno delle neo-mamme ugandesi

Una campagna per raccogliere fondi a favore del reparto maternità del Centro di salute di Anyeke, struttura che ogni anno conta più di 1500 nascite. SkinLabo: “Essere smart significa anche pensare al prossimo, dare qualcosa di sé a chi ne ha bisogno”
Maybe Press neonato_Uganda

TORINO – Una campagna per invitare le persone a pensare fuori dagli schemi e fare le scelte più giuste: si chiama #JustBeSmart e l’ha lanciata SkinLabo, digital brand italiano della cosmetica. Ma quali sono le scelte smart? “Sono quelle che si ‘sentono sulla pelle’, quelle d’istinto, che portano a trovare strade nuove, lontane dai luoghi comuni per semplificare e migliorare la qualità della vita”, spiega l’azienda torinese, che promuove ‘prodotti smart’ pensati su esigenze reali, formule pulite e imballaggi sostenibili; ‘prezzi smart’ grazie alle vendite esclusivamente online; ‘servizio smart’ con beauty consultant che rispondono in 15 lingue. “Ma compiere scelte smart ogni giorno – sottolineano – vuol dire anche pensare al prossimo, dare qualcosa di sé a chi ne ha bisogno. Per questo, nell’ambito di #JustBeSmart, abbiamo scelto di sostenere Medici con l’Africa Cuamm, una delle più attive organizzazioni non governative sanitarie italiane per la promozione e la tutela della salute delle popolazioni africane.

Grazie a questa collaborazione (a cui si può contribuire con una donazione dal sito), Cuamm equipaggerà e rinnoverà le attrezzature del reparto maternità del Centro di salute di Anyeke, in Uganda, struttura che ogni anno conta più di 1500 nascite. “Cuamm – continua SkinLabo – lavora direttamente sul campo, senza intermediari, per offrire un aiuto concreto e di cui è possibile seguire gli sviluppi passo passo, in tempo reale. È stata una scelta meditata: con loro condividiamo un modello d’azione diretto e una vocazione orientata al benessere della collettività”.

L’obiettivo della partnership è rendere accessibili a tutti la salute e la cura del proprio corpo, sostenendo medici e infermieri perché possano aiutare le neo-mamme e i neonati in difficoltà, “per garantire un sostegno sanitario, rapido e immediato”. Nell’equipaggiamento sono inclusi 10 letti con sponde, 3 concentratori di ossigeno, 2 pulsossimetri digitali, 2 maschere per rianimazione neonatale, 2 bilance neonatali digitali, 2 stetoscopi pediatrici.

© Riproduzione riservata Ricevi la Newsletter gratuita Home Page Scegli il tuo abbonamento Leggi le ultime news