17 giugno 2013 ore: 14:44
Disabilità

L'Art Directors Club premia la Saatchi&Saatchi per la campagna di CoorDown

Dopo i successi ottenuti lo scorso anno al Festival internazionale della creatività di Cannes, con l’assegnazione di 7 Leoni d’oro, nuovo riconoscimento per la campagna sulle persone Down

ROMA - Dopo i successi ottenuti  lo scorso anno al Festival internazionale della creatività di Cannes, con l’assegnazione di 7 Leoni d’oro e uno di bronzo e il "Premio San Bernardino" per la migliore comunicazione socialmente responsabile del 2012 assegnato dall'Università Luiss alla campagna di sensibilizzazione e comunicazione sociale per la Giornata Mondiale sula sindrome di Down, anche l'Art Directors Club Italiano ha assegnato il prestigioso 28° Annual 2013, nella categoria media, sia il Gran Prix che il premio Oro, al progetto realizzato per il CoorDown dalla Saatchi&Saatchi.  
 
L'Art Directors Club of Europe (ADC*E) è un'associazione senza fini di lucro con sede a Barcellona che comprende i club e le associazioni professionali di progettazione grafica e di pubblicità presenti in 20 paesi europei. Fondata nel 1990, promuove l'eccellenza nella progettazione grafica e creatività pubblicitaria su scala europea. Attraverso la sua rete internazionale l'associazione, che rappresenta 4.682 professionisti del settore,  mette in luce, a livello internazionale, i migliori lavori realizzati in scala locale organizzando l’ADC*E Awards – Best of european design and advertising. L’ADC*E Awards è “l'unico sistema di premiazioni a livello mondiale, nato con lo scopo di valutare le opere pluripremiate a livello europeo da una prestigiosa giuria composta dai migliori creativi internazionali”. L'evento ispira la creatività e agisce come un gateway europeo per le sue rispettive comunità. “La sfida del ADC*E – dicono dall’organizzazione - è di confrontare di anno in anno le opere che hanno ricevuto riconoscimenti nazionali d'oro, d'argento o di altre tipologie di premiazioni o segnalazioni, (incluse nel annuali club locali) per impostare il punto di riferimento per l'eccellenza nella creatività di tutta Europa. Tra tutte le opere registrate, la giuria internazionale ADC*E AWARDS assegna ogni anno un Gran Prix, e per ogni categoria i premi Oro, Argento e nomine”.

© Copyright Redattore Sociale