4 novembre 2014 ore: 10:52
Non profit

La riforma del Terzo Settore, convegno Uneba a Firenze

Il prossimo 22 novembre un incontro per discutere delle linee guida proposte dal Governo. Tra i relatori, Donata Lenzi, Stefania Saccardi e Maurizio Giordano
Terzo settore, impresa sociale, volontariato tessere di puzzle - SITO NUOVO

FIRENZE – “La riforma del Terzo Settore - Le idee del Governo, le proposte di Uneba”. Questo il titolo del convegno organizzato da Uneba, organizzazione di categoria del settore sociosanitario, socio educativo ed assistenziale,  in programma il 22 novembre a Firenze all'auditorium dell'Ente Cassa di Risparmio. Interviene al convegno Donata Lenzi, deputato del Pd, relatrice alla Camera del disegno di legge 2617 “Delega al Governo per la riforma del Terzo Settore, dell’impresa sociale e per la disciplina del Servizio civile universale”.

Porteranno saluti istituzionali Stefania Saccardi, vicepresidente della giunta, assessore al welfare della Regione Toscana, e mons. Giancarlo Corti, vicarioepiscopale per l'impegno sociale ed il servizio della carità dell'Arcidiocesi di Firenze. Conclusioni a cura di Maurizio Giordano, presidente di Uneba nazionale. 

“L’Uneba – dichiara Giordano – valuta positivamente l’iniziativa del Governo, ma alcuni aspetti delle deleghe debbono essere meglio precisati, come ad esempio l’obbligatorietà di assumere la natura di impresa sociale, il mancato riferimento alla speciale disciplina degli enti ecclesiastici, una certa confusione sulle finalità ed attività degli enti, l’autonomia nel loro momento costitutivo, l’istituzione di una Autorità del terzo settore.”

Partecipazione gratuita, ma iscrizione obbligatoria da fare a info@uneba.it entro sabato 15 novembre. Info: 06 5943091, info@uneba.it. Il convegno è realizzato, con il contributo del Consorzio Zenit e grazie all'ospitalità dell'Ente Cassa di Risparmio di Firenze.

 

© Copyright Redattore Sociale