29 ottobre 2020 ore: 12:18
Economia

Lavoro, studenti e aziende si incontrano on line

All’Università di Firenze una piattaforma mette in relazione gli studenti che vogliono cominciare un’esperienza professionale in un’azienda

FIRENZE - Il Career Day dell’Università di Firenze diventa Digital. La più importante manifestazione di job placement dell’Ateneo fiorentino si svolgerà a distanza. Attraverso un sistema di prenotazione online laureandi e laureati Unifi potranno sostenere un colloquio con i rappresentanti delle aziende e concorrere per un tirocinio o un’opportunità professionale. L’appuntamento con il Digital Career Day è il 23 e proseguirà fino al 27 novembre (ore 9.30-17.00).

Sono 74 le aziende (imprese, enti e studi professionali) che parteciperanno alla kermesse, giunta quest’anno alla decima edizione. Tra queste è particolarmente significativa la presenza di realtà imprenditoriali che operano nel campo dell’informatica/elettronica (24%) e di quelle che offrono servizi di consulenza alle aziende (24%). Le posizioni di tirocinio e di lavoro offerte agli studenti sono in tutto 338.

Laureandi e i laureati di Unifi potranno iscriversi all’evento fino a venerdì 20 novembre (anche quest’anno è richiesta la compilazione di un curriculum vitae sulla piattaforma di Almalaurea). Tutte le informazioni sono disponibili online sul sito d’Ateneo.

 

© Copyright Redattore Sociale

in calendario