15 ottobre 2014 ore: 22:30
Economia

Legge di stabilità: 18, 36, 15... ecco tutti i numeri della manovra

"Sono 36 miliardi di entrate e 36 di uscite. Più' chiaro di così". Renzi annuncia le coperture: 11 miliardi di deficit, 15 da spending, 1 da slot, 3,6 da rendite, 3,8 evasione, 0,6 banda larga, 1 riprogrammazione
Legge di stabilità

ROMA - Queste le coperture della legge di stabilità annunciate dal premier Matteo Renzi in conferenza stampa: "11 miliardi di deficit, 15 da spending, 1 da slot, 3,6 da rendite, 3,8 evasione, 0,6 banda larga, 1 riprogrammazione". Lo dice il premier Matteo Renzi in conferenza stampa a Palazzo Chigi al termine del Cdm. Le risorse della spending, nel dettaglio, sono: 2,7 miliardi vengono da dl 66, quello degli 80 euro. 6 miliardi dai risparmi dello stato, 4 miliardi dalle regioni, 1,2 dai comuni che avranno novita'' positive dal lato delle uscite, e 1 miliardo dalle province.

Legge di stabilità

 Il premier Renzi spiega: "La legge di stabilita'' parte con un numero, 18, come l''articolo, ma anche diciotto come le tasse in meno che noi abbiamo previsto per questa manovra. In un anno diciotto miliardi di tasse in meno. Guardate le slide a sinistra trovate le entrate, a destra le uscite. Sono trentasei miliardi di entrate e di uscite. Piu'' chiaro di così" (DIRE)

 

© Riproduzione riservata Ricevi la Newsletter gratuita Home Page Scegli il tuo abbonamento Leggi le ultime news