29 ottobre 2014 ore: 11:51
Immigrazione

Mare nostrum, Manzione: serve decisione politica, ma lo stop è a breve

Così il sottosegretario all'Interno commenta le parole dell'ammiraglio della marina militare Foffi, che ieri ha sottolineato che finora non c'è stato uno stop ufficiale, e che dunque Mare nostrum andrà avanti
Sbarchi, una piccola barca di immigrati in mezzo al mare
ROMA - "C'è bisogno di una decisione politica per dare l'input alla cessazione di Mare nostrum, ma se il ministro dell'Interno ha comunicato lo stop dell'operazione al Parlamento, non potrà che terminare". Commenta così il sottoseretario all'Interno, Domenico Manzione, le parole dell'ammiraglio della marina malitare Foffi, che ieri ha sottolineato che finora non c'è stato uno stop ufficiale, e che dunque Mare nostrum andrà avanti. 
"Ho ragione di ritenere che la decisione della fine di Mare nostrum sia stata concordata in sede di consiglio dei ministri - aggiunge Manzione - il finanziamento dell'operazione termina a fine ottobre, adesso c'è bisogno di una decisione politica per dare l'input alla cessazione che vedrà la sostituzione, nei limiti del possibile, con Frontex. Finché non c'è una decisione politica però non potrà terminare, ma se il ministro l'ha comunicata al Parlamento a breve ci sarà".
 
© Riproduzione riservata Ricevi la Newsletter gratuita Home Page Scegli il tuo abbonamento Leggi le ultime news