31 gennaio 2015 ore: 18:38
Società

Mattarella, Alleanza Cooperative: "Con lui al Quirinale un riferimento prezioso"

L'Alleanza delle Cooperative Italiane saluta con grande soddisfazione l'elezione del nuovo Presidente della Repubblica, evidenziandone trasparenza, sobrietà, capacità di condivisione e non di divisione

ROMA - "L'Alleanza delle Cooperative Italiane saluta con grande soddisfazione l'elezione del prof. Sergio Mattarella a Presidente della Repubblica e si complimenta con il Parlamento e i Grandi Elettori per aver saputo dare al Paese un'autorevole e prestigiosa guida in tempi brevi e con largo consenso". Così il presidente ed i copresidenti dell'Alleanza delle Cooperative Italiane, Rosario Altieri, Maurizio Gardini e Mauro Lusetti, salutano l'elezione di Sergio Mattarella a Capo dello Stato.

"La trasparenza della vita politica e professionale del neo Presidente - continuano -, la sobrietà mostrata in tanti anni di attività, la capacità di percorrere la strada della condivisione rispetto a quella della divisione, la Sua ferma lealtà alla Costituzione della Repubblica rappresentano per tutti gli Italiani la garanzia di avere al Quirinale un riferimento prezioso e sicuro al pari del Suo predecessore, sen. Giorgio Napolitano, al quale rinnoviamo il ringraziamento per quanto ha fatto per la Nazione. Al Presidente Mattarella va il nostro omaggio e l'augurio di buon lavoro".

© Riproduzione riservata Ricevi la Newsletter gratuita Home Page Scegli il tuo abbonamento Leggi le ultime news