Mattarella, il Forum: "Porrà attenzione alle tematiche sociali"
Sergio Mattarella
ROMA - Il Forum Nazionale del Terzo Settore formula i migliori auguri al neoeletto Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Afferma il portavoce, Pietro Barbieri: "Uomo del Sud, ministro in cinque governi, attualmente giudice della Corte Costituzionale, Mattarella è una figura rigorosa e imparziale, di alto profilo istituzionale".
“Esprimiamo la nostra piena soddisfazione per l'elezione di Sergio Mattarella alla Presidenza della Repubblica - continua Barbieri -. Il neo Presidente è chiamato oggi a interpretare un ruolo delicato per il nostro Paese: siamo convinti e fiduciosi che saprà incarnare al meglio i valori di correttezza, dirittura morale, competenza, coraggio e senso di responsabilità, di cui ha dato diverse prove nella sua vita e carriera e di cui il nostro Paese, in questo momento storico, sente più che mai il bisogno e la necessità".
"Nel fare i nostri migliori auguri al neo Presidente della Repubblica - conclude -, siamo certi che vorrà porre al centro del suo mandato la giusta attenzione per le tematiche sociali ed i valori in esse racchiusi, la solidarietà, la lotta alla mafia e la legalità. Il Terzo Settore italiano saluta nel Presidente Mattarella un nuovo altissimo punto di riferimento e un interlocutore istituzionale di provata serietà e sensibilità".