24 ottobre 2016 ore: 16:25
Immigrazione

Migranti, a Napoli donati capi contraffatti dopo gli sbarchi

Lo ha annunciato il ministro Alfano durante un vertice con le forze dell'ordine in prefettura. “E’ un esperimento che vorrei venisse replicato su scala nazionale”
Immigrazione, migranti appena sbarcati

NAPOLI - "A Napoli è stato inventato un esperimento che vorrei venisse replicato su scala nazionale. Nei momenti di soccorso ai migranti, il prefetto si è fatto autorizzare dai magistrati a usare prodotti contraffatti, griffati ma falsi, come generi di primo vestiario ai migranti arrivati qui". Lo ha detto a Napoli il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, durante un vertice con le forze dell'ordine in prefettura.

Il ministro ha voluto anche ringraziare "gli studenti e i tanti ragazzi napoletani che ieri hanno aiutato a soccorrere i migranti. La città - ha spiegato - ha espresso tutto il suo grande cuore". Per affrontare l'emergenza sbarchi, "il principio generale da seguire - ha detto Alfano - è quello dell'equa distribuzione a livello regionale e comunale. Nessuna Regione d'Italia e nessun Comune deve sopportare un peso superiore a quello che può sopportare in proporzione al numero di abitanti. Per il futuro, speriamo che il flusso cali con l'arrivo dell'autunno e dell'inverno".

© Riproduzione riservata Ricevi la Newsletter gratuita Home Page Scegli il tuo abbonamento Leggi le ultime news