Migranti, fonti del Viminale: vertice Ue? Dalla Diciotti non sbarca nessuno
ROMA - "Il vertice di Bruxelles si e' chiuso con un nulla di fatto. Ennesima dimostrazione che l'Europa non esiste". Lo riferiscono Fonti del Viminale.
"Nessuno stato membro ha ritenuto di sottoscrivere un comunicato, anche perche' non ci sono le basi di un accordo per indicare una nuova procedura standard per il soccorso, lo sbarco e la ridistribuzione degli immigrati. I Paesi europei non hanno avanzato alcuna concreta apertura per risolvere il caso della nave Diciotti. Visto che l'Italia, negli ultimi anni, ha accolto 700 mila cittadini stranieri, la linea del Viminale non cambia. Dalla Diciotti non sbarca nessuno. Su questo fronte il governo e' compatto", concludono le fonti. (DIRE)