17 settembre 2018 ore: 11:33
Non profit

Musiche dal Mali per aiutare le ragazze africane a diventare imprenditrici

Martedì sera allo Chalet Fontana di Firenze uno spettacolo benefico con musiche e danze etniche per aiutare le donne maliane e contribuire allo sviluppo sociale ed economico del paese africano attraverso la formazione
Locandina musiche dal Mali

FIRENZE - La musica e le danze tradizionali del Mali per conoscere la cultura di un popolo lontano e per raggiungere un nobile obiettivo: aiutare le donne, ragazze madri e bambini e contribuire allo sviluppo sociale ed economico del paese africano attraverso la formazione. E’ questo l’ambizioso scopo dell’associazione Cuore del Mali Onlus che ha organizzato allo Chalet Fontana  domani, martedì’ 18 settembre alle ore 19.15, una serata benefica all’insegna della cultura e della solidarietà.  

“Sarà uno spettacolo unico nel suo genere, dal grande valore umano – racconta Antonella Giachetti, tesoriera dell’associazione - Vogliamo lanciare un messaggio di speranza e invitare tutti ad essere parte di un progetto importante per lo sviluppo del Mali.  Lo scopo è aiutare a ridurre la povertà nel territorio, partendo dalle donne e dai giovani attraverso progetti educativi, formativi e di microimprenditorialità”. Lo spettacolo ha un costo di 20 euro. Per chi parteciperà all'evento e vorrà fermarsi a cena o a prendere un drink lo Chalet Fontana riserva uno sconto del 10% su quanto verrà consumato.

 

© Riproduzione riservata Ricevi la Newsletter gratuita Home Page Scegli il tuo abbonamento Leggi le ultime news