Il progetto nasce per dare voce ai protagonisti di una rete diffusa su tutto il territorio italiano, raccontando l’impegno sociale, la cultura e la comunità che animano da sempre l’associazione
ROMA - Arci, in collaborazione con Storielibere.fm e cheFare, è lieta di presentare Moltitudini, un podcast che esplora la vita dei Circoli ARCI attraverso storie, esperienze e riflessioni. Questo progetto nasce per dare voce ai protagonisti di una rete diffusa su tutto il territorio italiano, raccontando l’impegno sociale, la cultura e la comunità che animano da sempre l’associazione.
Il viaggio sonoro di Moltitudini è ufficialmente iniziato il 12 novembre, con la pubblicazione del trailer su tutte le principali piattaforme di ascolto. Un’anteprima che offre un assaggio dell’atmosfera coinvolgente e dei contenuti significativi che caratterizzeranno i futuri episodi.
La narrazione è affidata allo scrittore Francesco Pacifico, che contribuisce con il suo stile inconfondibile a dare profondità e intensità al racconto. Ogni episodio promette di essere un viaggio emozionante, capace di restituire l’autenticità e la vitalità dell’universo ARCI: luoghi dove si costruiscono relazioni, si coltivano passioni e si condividono linguaggi e ricerche artistiche.
Moltitudini si presenta come un’iniziativa unica nel suo genere, pensata per rappresentare in modo autentico l’anima dei Circoli ARCI.
L’obiettivo è quello di valorizzare le storie di chi, ogni giorno, rende i Circoli spazi di inclusione, partecipazione e trasformazione sociale.
Questo podcast non è solo un’occasione per conoscere meglio i Circoli ARCI, ma anche per scoprire racconti che parlano di un’altra Italia, di spazi culturali di carattere popolare che praticano solidarietà e attivazione dal basso.
A partire dal 26 novembre, Moltitudini accompagnerà per 15 episodi, pubblicati ogni due settimane, su tutte le principali piattaforme di streaming audio.
E' possibile seguire il podcast sui canali social e attraverso le newsletter dedicate.