16 novembre 2023 ore: 16:45
Economia

Natale, il cofanetto di Alce nero per aiutare la mensa dei poveri

Collaborazione a supporto dell'Antoniano di Bologna. Arriva "Il Gusto di Fare bene":  pochi e semplici ingredienti per realizzare "piatti dal sapore unico, pensati per il benessere delle persone" con ricette dello chef Simone Salvini

Alce Nero e Antoniano ripropongono il progetto di Natale nato per sostenere chi vive in condizioni di povertà e garantire un pasto caldo alla mensa "Padre Ernesto". Arriva così 'Il Gusto di Fare bene', il cofanetto che, grazie a pochi e semplici ingredienti simbolo, permette di realizzare "piatti dal sapore unico, pensati per il benessere delle persone" con ricette dello chef Simone Salvini, contenute nella pubblicazione all'interno del cofanetto. Il regalo si trasforma in pasto per chi vive in condizioni di indigenza ed emarginazione, per effetto della collaborazione Alce Nero-Antoniano che si rinnova ormai da anni.

"Sapere che Alce Nero sarà al fianco della missione di Antoniano anche quest'anno ci riempie di gioia- dice fra Giampaolo Cavalli, direttore di Antoniano- questa preziosa collaborazione è un nuovo capitolo di una storia che dura da anni. È un cammino condiviso, illuminato da valori comuni, che ci accompagna con costanza nella stessa direzione. Solo insieme e puntando verso un obiettivo comune possiamo davvero fare la differenza nelle vite di donne, uomini e bambini che Antoniano quotidianamente sostiene. Perché solo i sogni sognati insieme possono diventare realtà". Il cofanetto contiene: passata di pomodoro bio, spaghettoni di grano duro Cappelli, tavoletta di cioccolato extra fondente 75% bio certificato Fairtrade, e la pubblicazione 'Se dici bio- Gusto' con le ricette. "Torniamo al fianco di Antoniano per sostenere l'attività ed essere d'aiuto a chi ogni giorno trova riferimento e conforto alla sua mensa", afferma Chiara Marzaduri, responsabile comunicazione di Alce Nero. Il "Gusto di Fare bene" costa 10 euro e viene proposto come "originale dono natalizio": la si può scegliere dal sito di Antoniano o acquistarla su quello di Alce Nero (DIRE)

© Riproduzione riservata Ricevi la Newsletter gratuita Home Page Scegli il tuo abbonamento Leggi le ultime news