13 novembre 2021 ore: 11:30
Non profit

Natale solidale, i regali di Cesvi per un mondo più sostenibile

Dal Lunch Box alla matita da pintare: le idee regalo di Cesvi per supportare i progetti di sviluppo ed emergenza climatica nei paesi più vulnerabili del mondo
regali_solidali_cesvi
La fondazione Cesvi, un'organizzazione umanitaria nata nel 1985 e presente in 23 paesi del mondo, quest'anno per Natale propone una serie di regali solidali per supportare i progetti di sviluppo ed emergenza climatica nei paesi più vulnerabili del mondo. "Un regalo solidale è un dono che vale doppio: - spiega Cesvi - è un regalo anche per i bambini e le comunità che, in paesi devastati dalla povertà, soffrono ogni giorno la fame". 

Tra le tante proposte, che possono soddisfare gusti diversi, troviamo: la matita da piantare “Semina un futuro di speranza”, prima una semplice matita e poi una pianta. La matita è personalizzabile e contiene semi di Non ti scordar di me o Basilico. La Lunch Box con posate in legno o la borraccia “What a waterfull world”. Ma anche libri, abbigliamento e alimentari.

Altrimenti, si può contribuire alle BuoneAzioni di Cesvi acquistando, tra l'altro,  un albero di arance che verrà piantato a Maramani, una piccola località dello Zimbawe, o comprando una capretta da donare ad un bimbo permettendo ad una famiglia di sfamarsi e vendere i relativi prodotti alle altre famiglie del villaggio.  
© Riproduzione riservata Ricevi la Newsletter gratuita Home Page Scegli il tuo abbonamento Leggi le ultime news